SBIANCAMENTO ED ESTETICA

 

SBIANCAMENTO ED ESTETICA

 

Lo sbiancamento è l'effetto cromatico schiarente ottenibile in seguito all'applicazione sulla superficie del dente pulito di sostanze sbiancanti, addizionate o meno da Nitrato di Potassio e Fluoro per rinforzare lo smalto e ridurre la possibilità di carie e la sensibilità. I metodi utilizzati sono essenzialmente di due tipi: domiciliari e professionale.

Nel primo caso si utilizzano delle mascherine confezionate dal dentista caricate di gel particolari a diversa concentrazione da indossare per una decina di notti o durante la giornata.

Nel secondo caso, si realizza nello studio dentistico proteggendo i tessuti gengivali ed aiutandosi, quando la procedura lo prevede, con l'applicazione di speciali lampade. Condizione indispensabile, per ottenere lo sbiancamento, è che i denti siano naturali, infatti è lo smalto e la dentina che variano di tinta, otturazioni, faccette, corone non risentono del trattamento.

Si parla invece di sbiancamento interno di singoli denti quando l'applicazione di sostanze sbiancanti avviene all'interno del dente per correggere discromie dovute a trattamenti canalari e/o a traumi.

Domande?

Chiamaci!

0141.844258

TOP

Dott.ssa Anna Giuliano Odontoiatra P.zza Umberto I 7 Santo Stefano Belbo P.IVA 02081760064  C.F. GLNNNA80C67A052H O.M. AL393